Servizi & Supporto al Partner



Supporto Commerciale & Marketing

Il nostro team commerciale e marketing lavora ogni giorno in sinergia con il Partner per garantirne il successo! In un mercato sempre più competitivo, esigente e internazionale, Il Partner deve essere supportato da strumenti di comunicazione efficaci, documentazione commerciale, presentazioni, demo di prodotto, video, press release e tutti gli strumenti marketing necessari per un'attività commerciale efficace, moderna e ricca di risultati. Forniamo al Partner:

- Supporto nelle attività matketing per la generazione di lead (mailing, newsletter, landing page, social media, documetazione commerciale multilingua,...)
- Supporto nelle presentazioni, demo e webinar di prodotto
- Supporto nell'organizzazione di eventi per la promozione della'zienda e del prodotto (workshop, seminari, fiere in co-marketing, conferenze di settore...)
- Attività di webmarketing, social media e attività dirette di lead generation

Per saperne di più, contatta il nostro team commerciale e marketing: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Supporto Tecnico & Formazione

Offriamo un supporto tecnico puntuale e qualificato alla rete di Partner in tutto il mondo, per supportarli durante l'implementazione dei primi progetti OPERA MES, per trasferire know-how sul prodotto e sul mondo manifatturiero. L'obiettivo è sempre quello di rafforzare le capacità tecniche del Partner al fine di servire al meglio i clienti utenti finali e raggiungere la piena autonomia nella realizzazione dei progetti. Il Partner può contattare il team tecnico dedicato all'assistenza al partner inviando le sue richieste al seguente account preferenziale oppure entrando nella sezione "web partner portal".

Phone: +39 051 860402 Int. 3 (Support)
Email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Formazione & Certificazioni al Partner

OPERA organizza e fornisce corsi di formazione standard e corsi su misura per rispondere in modo efficace alle specifiche esigenze formative e organizzative del Partner, mettendo a disposizione la professionalità dei propri esperti MES, sia presso la proprio sede che presso la sede del Partner. Offriamo al Partner differenti percorsi di formazione in base al proprio profilo Partner fino alla certificazione di prodotto.

- Training Funzionale: Il training funzionale è pensato per il team completo che si dedicherà al prodotto OPERA MES. Lo scopo del corso è quello di permettere al partner di diventare autonomo nella presentazione/demo del software ai potenziali clienti e di prendere familiarità con tutte le funzionalità del software.
Il calendario corsi verrà pubblicato nell’area riservata ai Partner.

- Training Tecnico: Il training tecnico è pensato per il team tecnico che si dedicherà alla realizzazione di progetti MES con il prodotto OPERA. Lo scopo del corso è quello di permettere al partner di diventare autonomo nell’implementazionedi un progetto completo (installazione, configurazione, formazione, go-live e assistenza).

- Training specifico su richiesta: Corsi di formazione su richiesta, definendo contenuti e obiettivi formativi in collaborazione con il Partner per soddisfare specifiche richieste formative sia in ambito commerciale che tecnico.

Per saperne di più, contatta il nostro team commerciale e marketing: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure entra nel web partner portal per visionare il calendario formativo.