Programma di Partnership

Diventare un nostro partner significa far crescere e sviluppare un nuovo business entrando nel mondo dell' Industry 4.0. E' una scelta strategica che vi permetterà di potenziare la vostra offerta commerciale per soddisfare le richieste dei vostri clienti e prospect, offrendo soluzioni MES all'avanguardia. Offriamo ai nostri partner un supporto continuo sia in fase di pre-sales che in fase operativa di start up dei primi progetti, guidando e formando il partner fino a raggiungere la piena autonomia.

I nostri principali business partner sono:

- Distributori di Soluzioni MES
- Produttori/Distributori di Soluzioni ERP
- Produttori/Distributori di soluzioni FCS/APS
- System Integrator
- Società di consulenza in ambito Manufacturing
- Società di Automazione Industriale
- Costruttori/Rivenditori di macchine/impianti

Il nostro programma di partnership prevede diverse figure, a seconda della tipologia di servizi che l’azienda può o desidera offrire. La figura chiave del nostro network è il VAR (Value Added Reseller) in quanto si occupa della promozione, della vendita e dell'implementazione dei progetti OPERA MES in piena autonomia. Vediamo nel dettaglio le diverse figure del nostro programma di partnership:

VAR (Value Added Reseller)

Il VAR è la figura più completa della nostra rete in quanto si occupa della promozione, della vendita e dell'implementazione del prodotto OPERA in piena autonomia. Il VAR deve creare una business unit dedicata al prodotto OPERA composta da risorse marketing e commerciali per la gestione completa delle trattative commerciali e da un team di risorse tecniche esperte che si occupano della realizzazione dei progetti OPERA.

RESELLER

Il RESELLER si occupa principalmente della promozione e della vendita della soluzione OPERA MES. Il Reseller deve creare un team di risorse marketing e commerciali che saranno formate per essere autonome nella gestione completa della trattativa commerciale. Il RESELLER è supportato dal team Opera e dagli altri partner VAR per la realizzazione dei progetti venduti.

BUSINESS ASSOCIATE

Il Business Associate segnala opportunità di business relative al prodotto OPERA e promuove il prodotto tramite la sua rete professionale; collabora direttamente con il nostro team OPERA o con un VAR per gestire la trattativa, sulla quale riceverà una provvigione in caso di successo.

SYSTEM INTEGRATOR

Il System Integrator si occupa principalmente della fornitura di servizi di implementazione e assistenza tecnica su progetti OPERA MES venduti da altri Partner oppure da se stesso, qualora abbia una business unit strutturata come VAR.


All'interno della rete distributiva è presente anche la figura del "NETWORK PARTNER" che rappresenta un centro di competenza del prodotto OPERA MES a livello internazionale. Il compito principale del Network Partner è quello di gestire una rete di distributori presenti sul territorio e di avere un team adeguato di risorse tecniche e commerciali dedicate e certificate sul prodotto. Il Network Partner è un ruolo che può essere ricoperto da un VAR esistente che ha maturato competenza sul prodotto, ha realizzato diversi progetti OPERA MES e ha la preparazione necessaria per fornire supporto e formazione a terze aziende.


TU CHE PARTNER SEI?

Se sei interessato alla nostra proposta di partnership, compila la seguente form di presentazione della tua Azienda. Sarete contattati dal nostro team commerciale per organizzare un webinar di presentazione e/o un incontro di approfondimento.


Name(*)
Invalid Input

Surname(*)
Invalid Input

Contact Email(*)
Invalid Input

Company Name(*)
Invalid Input

Website(*)
Invalid Input

Company Description(*)
Invalid Input

Captcha control(*)
Captcha control
Invalid Input