MES INTERNAZIONALE

Conforme agli standard internazionali MES. Multiplant, Multilingua è già disponibile in 12 lingue.

INDUSTRY 4.0

Tecnologia software d’eccellenza per la realizzazione di progetti Industry 4.0, per una interconnessione di tutte le risorse produttive.

RETE DISTRIBUTIVA INTERNAZIONALE

Partner certificati in tutto il mondo realizzano progetti OPERA MES in aziende di qualunque settore e dimensione. Oltre 5000 licenze installate.

MODULARE & CONFIGURABILE

Struttura modulare che consente di realizzare progetti MES su misura del Cliente. Facilmente configurabile dal distributore e dal cliente esperto.

TECNOLOGIA WEB

Online su qualunque dispositivo dotato di broswer web html5 (PC, Tablet, smartphone). Interfaccia Web Moderna, Semplice e Intuitiva.

FACILE INTEGRAZIONE

Progettato per l’integrazione con qualunque sistema ERP e altri sistemi dipartimentali (QA, APS, WMS, PLM) per uno scambio dati bidirezionale.

OPERA MES NEL MONDO

Oltre 5000 licenze installate nel mondo, in ogni settore manifatturiero, sono la testimonianza di un prodotto MES internazionale e ingegnerizzato. Una presenza internazionale attiva grazie alla rete distributiva internazionale che oggi conta oltre 40 distributori certificati, 120 professionisti del MES che si occupano della vendita e della realizzazione di progetti Industry 4.0. Siamo presenti in Europa Centrale, Europa dell'Est, Asia e nelle Ameniche. OPERA è tradotto in 12 lingue e può essere localizzato in qualunque idioma richiesto. La struttura multi-plant consente di gestire siti produttivi distribuiti nel mondo.

Scopri di più

INDUSTRY 4.0 - LA FABBRICA DEL FUTURO

Industry 4.0 rappresenta il futuro dell'industria manifatturiera, la quarta rivoluzione industriale che permetterà alle aziende di combinare la produttività con la velocità di risposta alla dinamicità del mercato, rendendole così più produttive, più competitive nell'ottica di cambiare e migliorare il modo di produrre. Molte aziende hanno già iniziato ad investire in nuove soluzioni tecnologiche (sistemi MES) per tenere il passo con i nuovi trend di mercato e i risultati concreti ottenuti in breve tempo hanno ripagato a pieno l'investimento.

Scopri di più

DIVENTARE PARTNER DI OPERA

Diventare un nostro business partner è una scelta strategica che vi permetterà di completare e potenziare la vostra offerta commerciale oltre a soddisfare le richieste dei vostri prospect e fidelizzare i vostri clienti. Proprio per questo offriamo ai nostri partner un supporto continuo sia in fase di pre-vendita ed elaborazione della proposta commerciale, sia in fase di post-vendita per l'implementazione dei progetti e assistenza al partner. Offriamo diverse opportunità di collaborazione, dalla semplice segnalazione alla distribuzione certificata del prodotto.

 

Scopri di più

MODULARE & CONFIGURABILE

OPERA è un MES completo e modulare che copre perfettamente le aree funzionali di Produzione, Materiali, Qualità, Manutenzione. Il punto di forza di OPERA MES è rappresentato dalla massima configurabilità che permette di soddisfare appieno le esigenze di ogni tipologia di azienda (dalle PMI alle grandi aziende multinazionali e multi-plant). OPERA è stato progettato per gestire ogni realtà produttiva, a prescindere dal tipo di produzione (produzione discreta e continua) e dal modello organizzativo adottato. La sua struttura modulare consente di progettare sistemi MES su misura...

Scopri di più

TECNOLOGIE SOFTWARE NEW GENERATION

Grazie alla piattaforma web-based, all'architettura dati aperta, ai moduli funzionali specifici, ai drivers di comunicazione, alle moderne tecnologie, OPERA è lo strumento MES ideale per grandi progetti di automazione e controllo della Fabbrica. La sua struttura consente ai distributori di lavorare in piena autonomia sul prodotto per soddisfare le richieste dei loro clienti (Web Based Interface, User Friendliness, High Configurability, Easy to be Interface).

Scopri di più

FACILE INTEGRAZIONE

OPERA è stato progettato per integrare qualunque sistema ERP e altri sistemi dipartimentali (QA, APS, WMS, PLM) per uno scambio dati bidirezionale. Tale integrazione permette di far confluire in automatico i dati di avanzamento del processo produttivo, direttamente al sistema ERP e alle diverse business applications e viceversa. OPERA è ponte di comunicaizone tra il livello decisionale e il livello esecutivo, collegandosi direttamente con PLC, Scada e tutta l'automazione di fabbrica per trasferire informazioni operative ed acquisire in automatico i dati di avanzamento del processo produttivo.

Scopri di più

EVENTI & NEWS IN PRIMO PIANO

DA: : Eventi

Il nostro partner Dream App, in collaborazione con Open Data e altre Aziende ospiti, organizza un evento di presentazione di metodologie e strumenti IT per la realizzazione di progetti di Fabbrica Digitale. L’evento si terrà Martedì 29 Maggio 2018 ore 9.30 a Noventa di Piave (VE). Un occasione per incontrare le Aziende di Produzione interessate ai temi della Fabbrica Digitale e alla sua realizzazione. Registrati subito - ultimi giorni i!!!

DA: : Tutte le Notizie

Seminario Venerdì 20 Aprile 2018 - Open Data sarà presente al seminario organizzato dalla società di consulenza "IN-FORMA-IT" per presentare OPERA MES come strumento IT a supporto del processo produttivo. Il seminario è rivolto a tutte le aziende manifatturiere che voglio approfondire i temi legati alla contabilità industriale e al controllo di gestione 4.0, dall'approccio ragioneristico all'approccio ingegneristico.

DA: : Eventi

Event Language

Open Data sarà presente al Global Summit 2018 - Logistics & Supply Chain, il 18-19 Aprile a Bentivoglio (BO) per incontrare le aziende manifatturiere italiane interessate alla realizzazione di progetti MES – Industry 4.0 e potenziali partner che vogliono far parte del nostro network OPERA MES. E' un evento annuale importante dove presenteremo OPERA MES come Sistema Informatico di Fabbrica e Interconnessione 4.0.

DA: : News

Event Language

GraphIT, nuovo distributore di OPERA, dà il via alla sua attività in Ungheria organizzando una giornata di workshop su Industry 4.0, produzione lean e ultime soluzioni software per la pianificazione e il monitoraggio della produzione. Tra i focus dell’evento, ci sarà la presentazione ufficiale di OPERA MES alle aziende manifatturiere in Ungheria e Europa dell’Est.

DA: : News

Event Language

Aggity, Network Partner in Spagna, uno dei nostri partner di maggior esperienza nella realizzazione di progetti OPERA MES, prenderà parte al più grande congresso internazionale su Industry 4.0, nei giorni 13, 14, 15 Marzo 2018 a Barcellona, Spagna.

RICHIEDI UNA DEMO DI OPERA!

Che tu sia un Azienda "End User" interessata  alla nostra soluzione MES o un Azienda IT
che desidera entrare a far parte della nostra rete distributiva, richiedi una demo di prodotto.